Adottare la soluzione della locazione operativa significa avere la possibilità di contare su un continuo aggiornamento delle tecnologie disponibili sul mercato in un mondo dove  rimanere indietro può rivelarsi molto rischioso. 

Il noleggio operativo è uno strumento finanziario utilizzabile da tutti i possessori di Partita IVA che hanno la necessità di acquisire ed utilizzare di beni strumentali senza necessariamente doverli acquistare.

 – Maggiore liquidità

 – Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti

 – Tecnologia sempre aggiornata

 – Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

E’ una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente a un’attività imprenditoriale di avere la disponibilità  di un bene unitamente a una serie di servizi correlati, in particolare beni molto costosi oppure beni soggetti, se acquistati, a un’obsolescenza così marcata che trasformerebbe la proprietà del bene in un peso e non in un vantaggio.

Permette di ottenere beni che rappresenterebbero un costo se acquistati perchè soggetti ad una così marcata obsolescenza che trasformerrebbe la proprietà in un peso e non in un vantaggio.

 La locazione operativa acquisisce notevoli benefici fiscali in termini di deducibilità. È prevista la deducibilità totale dalle rate dell’imponibile Ires e delle rate ai fini Irap.